Top five 20 – 26 novembre: 5 pezzi da comprare questa settimana

24/11/2017

Top five 20 – 26 novembre: 5 pezzi da comprare questa settimana


E' qui la festa
Natale e capodanno si avvicinano e i party look sono già pronti. Almeno per Stella McCartney e Net-a-Porter, che anticipano le festività con una capsule sofisticata le cui parole chiave sono decadenza e nostalgia. Femminilità e seduzione richiamano le atmosfere dello Studio 54 e si esprimono al massimo sul lungo abito sinuoso in fil coupé, la gonna drappeggiata, il crop top monospalla con fiocco, la tuta in doppio raso con gli spacchi e la giacca corta.

Hashtag a porter
Il messaggio di Dodo è forte e chiaro e invita ad andare oltre quello che gli altri si aspettano da noi con il claim “Be yourself, or not”. E quattro frasi: “A boss always leads. Or not”, ” A star shines all the time. Or not”, “Wild people have no discipline. Or not” e Chill, chill, chill. Or not”. Slogan e parole incisi e smaltati sull’oro rosa dei charms, degli anelli, dei bracciali e degli orecchini della collezione Tags che giocano sulla contraddizione e sul concetto di libertá individuale.

Verso i 90s
Le grafie impresse sui dei due modelli dall’animo vintage, mocassini e stivaletti, si ispirano  quelle dei mezzi pubblici. È la terza e ultima limited edition di Camper disegnata da Eckhaus Latta,  il duo statunitense che fila a New York e che vanta collaborazioni illustri sia nel mondo della moda (Marc Jacobs, Proenza Schouler e Opening Ceremony) che dell’arte (Matthew Barney, The Metropolitan Museum of Art).

A tutta stampa
Pennellate tutt’altro che infantili, i disegni dei bambini kenioti impressi sulla nuova collezione di Asos in collaborazione con l’associazione africana SOKO sono vere e proprie opere d’arte. La dominante della terza capsule realizzata dal colosso delle vendite online con il laboratorio tessile locale è il colore (insieme allo zebrato black and white). Protagonisti sono i cappotti e le giacche, completate da set di pigiama sartoriali, vestiti con ruches e borse in tela.

Pantone a collezione
Se le stampe vitaminiche sono da sempre l’essenza delle creazioni firmate Emilio Pucci, il color block è la sintesi dello spirito della maison. Fondamentale come i sette capi a tinta unita che compongono la nuova Monochromes Capsule. «Tutti i colori nella natura stanno magnificamente bene insieme…» dichiarava lo stilista. Oggi turchese, pervinca, geranio, menta, e arancio sono i protagonisi del guardaroba basic della maison: la camicia, il pantalone capri, gli shorts, la maglia, il piumino, la t-shirt e il foulard sono declinati nelle cinque tonalità forti e totalizzanti. Solo per personalità decise.

Fonte:Io Donna